
Il prossimo 13 aprile il Centro Professionale del Verde di Mezzana ospiterà la Festa di Primavera, durante la quale alle associazioni e agli enti invitati sarà data la possibilità di presentare atelier, laboratori, materiale informativo, ecc. sulle loro attività in rapporto con la natura, il territorio e l’ambiente con attenzione rivolta al tema della biodiversità.
Sul posto è prevista la presenza della Comunicazione RSI con distribuzione di semenze autoctone. Sono previste anche attività dei social RSI e inoltre, per l’occasione, il Giardino di Albert registrerà una puntata speciale che andrà in onda l’indomani su RSI LA 1 alle 18:10, nella quale l’accento sarà messo sulla biodiversità e sul lancio anche nella Svizzera italiana dell’azione sociale SSR «missioneb», azione che mira a promuovere, secondo il motto «ogni m2 conta», una maggiore biodiversità nel nostro territorio.
PROGRAMMA:
-08:00 Apertura porte per espositori;
-09:00 Inizio registrazione del “Giardino di Albert” ( fino alle 13:00 circa), una puntata speciale che andrà in onda il giorno dopo;
-10:00 Inizio festa e afflusso del pubblico (che prosegue in continuo fino alle 18:00);
-12:45 Apertura diretta radiofonica su RETE UNO (che prosegue fino alle 16:00);
-15:30 Arrivo del Peo, spettacolo e merenda offerta;
-16:00 Festa di primavera in musica di RETE UNO con i Pentagrami (live) fino alle 18:00 ca.