Centro professionale del verde
Centro professionale del verde

Floralugano Pro

logo

Dal 16 al 19 febbraio si è svolta a Lugano FloraLugano, la manifestazione dedicata al giardino e al bosco ticinese che si svolge ogni due anni.
Il Centro professionale del verde e l’Azienda agraria cantonale hanno partecipato alla manifestazione insieme alle associazioni professionali del settore (Unione contadini ticinesi e Jardin suisse) e alla Società apicoltori ticinesi.
Nel corso della manifestazione sono state presentate alcune attività svolte dai nostri apprendisti, offerta ai visitatori la possibilità di provare queste attività sotto la guida delle e degli apprendisti e presentato il lavoro svolto dai giardinieri paesaggisti del 2 anno per la progettazione dell’arredo verde della rotonda “Campagna adorna” a Mendrisio.

IMG_2244
IMG_2257
Lo spazio riservato a Mezzana Le apprendiste fioriste dimostrano ai visitatori
IMG_2279
La premiazione per l’arredo verde della rotonda di Mendrisio.
IMG_2262
Nathan Careggi, uno dei due vincitori per la giuria popolare con la signora Silvia Gada, Divisione formazione professionale, Marco Romano, Consigliere nazionale e Municipale di Mendrisio, Mauro Poli, Presidente Jardin suisse e David Mutti, responsabile del Verde Pubblico del Comune di Mendrisio.
IMG_2264
Camilla Cippà e Sara Nodari, vincitrici per la giuria tecnica con la signora Silvia Gada, Divisione formazione professionale, Marco Romano, Consigliere nazionale e Municipale di Mendrisio, Mauro Poli, Presidente Jardin suisse e David Mutti, responsabile del Verde Pubblico del Comune di Mendrisio.

© Copyright Mezzana

Sito sviluppato da DOS Group