Centro professionale del verde
Centro professionale del verde

Mediazione

Il Centro professionale del verde di Mezzana mette a disposizione questo servizio tramite la figura della docente Paola Zanardi Landi e si indirizza agli studenti della sede, ai genitori, ai datori di lavoro e ai docenti.

Per quali bisogni può essere utile questo servizio?

I docenti mediatori sono a disposizione nel caso doveste trovarvi in difficoltà o confrontati con dei problemi di varia natura in ambito scolastico, lavorativo, familiare o privato. A volte le scelte con le quali siamo confrontati ci trovano impreparati, o alcuni avvenimenti della vita possono metterci in subbuglio. Ci sono anche difficoltà a gestire la propria piccola economia o situazioni debitorie, e – perché no? – problemi di cuore che tengono lontana l’attenzione dal lavoro e dall’impegno scolastico.

Il mediatore può essere un sostegno e una persona che sa ascoltare e dare qualche consiglio ma potrebbe anche essere la figura di riferimento per capire con quale ufficio, istituzione, medico, specialista mettersi in contatto per un problema più specifico. Il tutto coperto dal segreto d’ufficio.

 

Come funziona?

Chi si rivolge al servizio trova ascolto e accoglienza al fine di focalizzare il problema. Poi si studiano assieme le possibili soluzioni e una strategia di intervento.

Potrete essere aiutati, ad esempio, nel cercare di risolvere problemi concernenti il posto di lavoro, le relazioni familiari, le questioni scolastiche, eventuali dipendenze e per superare difficoltà nel compilare una lettera o nel richiedere un formulario.

Tutto ciò per permettervi di affrontare serenamente la vostra formazione in modo discreto, senza che nessun altro lo venga a sapere.

 

La docente è presente in sede, a disposizione:

Mercoledì (mattina)
Giovedì (mattina e pomeriggio)
Venerdì (mattina)

Potete fissare un appuntamento contattando direttamente la docente o chiedendo informazioni in segreteria.

© Copyright Mezzana

Sito sviluppato da DOS Group